Accesso civico

L’accesso civico semplice è un istituto introdotto dal decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (art. 5, comma 1).
La richiesta può avere ad oggetto esclusivamente le informazioni, i dati o i documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente, nel caso in cui l’Amministrazione non abbia adempiuto all’obbligo di pubblicazione.
L’accesso civico è un diritto esercitabile gratuitamente da chiunque in qualsiasi momento. La richiesta deve identificare i dati o i documenti richiesti e non abbisogna di motivazione.

L’istanza va indirizzata al servizio Affari legali, contratti e appalti.

Contatti:
Servizio Affari legali, contratti e appalti
Alto Adige Riscossioni S.p.A.
Via J. Mayr-Nusser, 62/D
39100 – Bolzano (BZ)
Tel: 0471 316400
E-mail: accesso.civico@altoadigeriscossioni.it

Modulo richiesta accesso civico semplice

RIMEDI

In caso di diniego totale o parziale dell’accesso o di mancata risposta entro il termine di trenta giorni dalla presentazione dell’istanza, il richiedente può presentare richiesta di riesame al Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza (RPCT).

Contatti:
Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza (RPCT)
In persona del Direttore generale, dott. Marco Balduzzo
Alto Adige Riscossioni S.p.A.
Via J. Mayr-Nusser, 62/D
39100 – Bolzano (BZ)
Tel: 0471 316400
E-mail: direzione@altoadigeriscossioni.it

Modulo richiesta di riesame

Società

Alto Adige Riscossioni Spa
C.F./P. IVA 02805390214, n. REA 207128
Capitale sociale Euro 600.000,00 i.v.
Società per azioni soggetta all’attività di direzione e coordinamento della Provincia Autonoma di Bolzano

Contatti

Via J. Mayr Nusser 62/D
39100 - Bolzano
tel. +39 0471 316400
fax +39 0471 316491
e-mail: info@altoadigeriscossioni.it